La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

Indice degli argomenti

  • LEZIONE 1 - GRAMMATICA (A) (LIVELLO PRINCIPIANTE)

    Obiettivi:  

    L'obiettivo di questa lezione è quello di far conoscere ai partecipanti alcune strutture grammaticali di base della lingua inglese che potrebbero utilizzare nella loro vita reale.  Il suo scopo è quello di aiutare i partecipanti a diventare più sicuri di sé quando usano l'inglese. La lezione vuole essere un utile supporto teorico e pratico per tutti i partecipanti che vogliono utilizzare l'inglese a livello base (A1 - A2).


    Gli obiettivi di questa lezione sono:

    ●  aumentare la fiducia delle donne nell'uso delle strutture di base dell'inglese.

    ●  Comprendere la struttura di una frase in lingua inglese.

    ●  Comprendere l'ordine delle parole in una frase inglese.


    Risultati di apprendimento:  

    Dopo aver completato questa lezione, i partecipanti dovrebbero essere in grado di creare frasi semplici in inglese, distinguere il passato, il presente e il futuro e sapere come usare la terza persona.  In generale, dovrebbero diventare più sicuri nell'uso dell'inglese dopo aver imparato o rivisto queste strutture di base.



  • LEZIONE 2 - GRAMMATICA (B) (LIVELLO PRE-INTERMEDIO)

    Obiettivi:  

    Lo scopo di questa lezione è di ripassare le strutture grammaticali della lingua inglese che i partecipanti conoscono poco e di migliorare le loro competenze linguistiche.  L'obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a diventare più sicuri nell'uso dell'inglese e ad ampliare le loro conoscenze. La lezione vuole essere un utile aiuto teorico e pratico per tutti i partecipanti che vogliono utilizzare l'inglese a livello pre-intermedio (B1).

     

    Gli obiettivi di questa lezione sono

    - ripassare e ampliare le strutture grammaticali.

    - rendere i partecipanti più sicuri nell'uso dell'inglese.


    Risultati di apprendimento:  

    Dopo aver completato questa lezione, i partecipanti dovrebbero essere in grado di creare frasi più complesse in inglese e di distinguere i vari tempi. In generale, dovrebbero sentirsi più sicuri nell'uso dell'inglese dopo aver acquisito una nuova grammatica o aver praticato strutture grammaticali con cui hanno già una certa familiarità.



  • LEZIONE 3 - VOCABOLARIO GENERALE

    Obiettivi:

    L'obiettivo di questa lezione è fornire alcuni vocaboli molto utili alle donne delle zone rurali che possono avere bisogno nella loro vita personale e lavorativa. L'obiettivo è quello di migliorare le loro competenze in lingua inglese per quanto riguarda il numero di parole con cui hanno familiarità, diventando così più sicure nell'uso dell'inglese e ampliando le loro conoscenze. 


    Gli obiettivi di questa lezione sono

    - fornire un vocabolario utile

    - allenare i partecipanti a ricordare e a saper usare queste parole.


    Risultati di apprendimento:  

    I partecipanti avranno bisogno di meno tempo per esprimere le loro opinioni, i loro pensieri e altre idee in inglese dopo aver completato questa lezione. Capiranno meglio le persone che parlano o scrivono loro in inglese.



  • LEZIONE 4 - VOCABOLARIO SPECIALISTICO (ESP – English for Specific Purposes)

    Obiettivi:

    L'obiettivo di questa lezione è quello di fornire alcuni vocaboli ESP (English for specific purposes) molto utili alle donne delle zone rurali che potrebbero aver bisogno nella loro vita professionale in relazione all'agricoltura e alle zone rurali. L'obiettivo è quello di migliorare le loro competenze linguistiche in inglese per quanto riguarda il numero di parole con cui hanno familiarità, diventando così più sicure nell'uso dell'inglese e ampliando le loro conoscenze. 


    Gli obiettivi di questa lezione sono:

    • fornire un vocabolario ESP utile.
    • allenare i partecipanti a ricordare e a saper usare queste parole.


    Risultati di apprendimento:  

    I partecipanti saranno in grado di parlare e scrivere del loro lavoro e delle loro responsabilità in inglese al termine di questa lezione. Capiranno meglio le persone che parlano loro di argomenti legati all'agricoltura in inglese.



  • LEZIONE 5 - EMAIL E COMUNICAZIONE AZIENDALE SCRITTA

    Obiettivi:  

    Lo scopo di questa lezione è quello di fornire una panoramica generale dello stile formale e informale della comunicazione commerciale scritta, in particolare delle e-mail, e di fornire alcuni vocaboli e abilità di scrittura molto utili alle donne delle aree rurali che potrebbero aver bisogno nella loro vita professionale in relazione all'agricoltura e alle aree rurali. L'obiettivo è quello di migliorare le loro competenze linguistiche in inglese, in particolare la capacità di scrittura, e quindi di acquisire maggiore sicurezza nella comunicazione commerciale in lingua inglese per promuovere e vendere i loro prodotti, ecc.


    Gli obiettivi di questa lezione sono:

    ● fornire informazioni sulla composizione delle e-mail 

    ● aiutare i partecipanti a distinguere gli stili di scrittura formali e informali.

    ● formare i partecipanti su come rispondere alle e-mail.

    Insegnare ai partecipanti a scrivere una lettera formale (comunicazione commerciale).


    Risultati di apprendimento:  

    I partecipanti saranno in grado di scrivere un'e-mail e una lettera tipiche della comunicazione aziendale, in stile formale, informale o semi-formale. Comprenderanno le differenze tra gli stili e le frasi legate ai singoli stili.



  • LEZIONE 6 - CANDIDATURA AL LAVORO E CV

    Obiettivi:  

    L'obiettivo generale di questa lezione è quello di preparare le donne delle zone rurali a sostenere un colloquio di lavoro in inglese, a scrivere un CV e una lettera di candidatura. L'obiettivo è anche quello di migliorare le loro competenze linguistiche, le capacità di scrittura e di comunicazione e quindi di diventare più sicure nell'uso della lingua inglese quando si candidano per un lavoro.


    Gli obiettivi di questa lezione sono:

    ● fornire informazioni sulla scrittura di un CV.

    Guidare i partecipanti alla stesura di una lettera di candidatura per un posto di lavoro.

    ● scoprire come prepararsi a un colloquio di lavoro.


    Risultati di apprendimento:  

    I partecipanti saranno in grado di scrivere un CV e una lettera di candidatura. Saranno in grado di comunicare con successo in inglese, di prepararsi per un colloquio di lavoro, di ascoltare e rispondere alla commissione esaminatrice, di parlare della loro esperienza lavorativa, della loro istruzione, dei loro progetti futuri, ecc. 



  • LEZIONE 7 - COMPETENZE ORALI - COMUNICAZIONE AZIENDALE

    Obiettivi:  

    L'obiettivo di questa lezione è fornire una panoramica generale dello stile formale e informale della comunicazione commerciale orale, arricchire il vocabolario e migliorare le abilità orali necessarie per la comunicazione commerciale e quindi per la promozione degli affari e la vendita dei prodotti.


    Gli obiettivi di questa lezione sono:

    ● migliorare la capacità di parlare e comunicare in inglese in varie situazioni (ad esempio, negoziazione, accoglienza di visitatori, chiacchiere, inviti, accettazione o rifiuto di un'offerta, ecc.)

    Imparare a conoscere lo stile e il vocabolario appropriati in diverse situazioni.

     

    Risultati di apprendimento:  

    I partecipanti saranno in grado di comunicare efficacemente in inglese in varie situazioni, di negoziare con un potenziale partner commerciale, di promuovere e pubblicizzare con successo la propria attività e i propri prodotti, nonché di porre e rispondere a domande di carattere commerciale e di fare conversazione.